Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
prezzo di copertina: € 50.00
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Libri compresi nell'offerta:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; br., pp. 182, ill. b/n, 102 ill. col., tavv. col., cm 21x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)
Tessuti egiziani dall'età ellenistica al medioevo nelle Raccolte del Castello Sforzesco di Milano
Paolo Peri
Settegiorni Editore
Magdeburg, Kunstmuseum Kloster Unser Lieben Frauen, 23 marzo - 23 giugno 2013.
Milano, Castello Sforzesco, 1 giugno - 30 settembre 2013.
Milano, Castello Sforzesco, 7 giugno - 15 settembre 2013.
Pistoia, 2013; br., pp. 128, ill. col., cm 24x28.
ISBN: 88-97848-04-4 - EAN13: 9788897848042
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Saggi e Studi sull'antichità,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)
Periodo: 0-1000 (0-XI) Antico,Tutti i Periodo
Luoghi: Extra Europa
Extra: Egitto
Testo in:
Peso: 0.69 kg
La serie di tessuti copti del Castello Sforzesco si fonda sull'acquisto, alla metà del secolo scorso, di oltre 130 esemplari della collezione di Mariano Fortuny, dispersa in più fasi e sull'acquisizione di 25 frammenti tessili dalla collezione romana di Gabriella Debbane, risalente al 1999. Il fondo è interessante sia sotto il profilo storico-documentario in quanto propone varie tipologie ornamentali, notevoli per la particolare valenza estetica, sia per le tecniche di lavorazione e infine per l'insolita dimensione di alcuni frammenti, eccezionalmente giunti in buone condizioni conservative sino a noi.
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