Vento di giustizia
Paolo Titta
Giuliano Ladolfi Editore
Borgomanero, 2024; br., pp. 336, cm 14x21.
(Perle Narrativa).
collana: Perle Narrativa
ISBN: 88-6644-735-8 - EAN13: 9788866447351
Testo in:
Peso: 0 kg
Si diletta nella scrittura di romanzi dopo aver superato un'esperienza personale piuttosto complicata che ha cambiato di molto il suo approccio alla vita.
Con Renzo Brunetti, un professore che indaga insieme ai suoi studenti del liceo scientifico, ha creato un personaggio che ha concluso il suo percorso con quattro volumi pubblicati (Indagine imperfetta - Pietra su pietra - L'incoerenza della vendetta - L'amore corrotto).
Dopo otto anni di silenzio si è riattivata la sua voglia di scrivere che ha dato vita al romanzo La Ragnatela del destino, in cui, come dichiarato dall'autore, la storia si sviluppa rigorosamente senza protagonisti.
Questo nuovo romanzo è il sequel, ritornano alcuni dei personaggi del precedente libro narrando delle loro vite in contesti diversi, per concludere ciò che, in qualche modo, era rimasto in sospeso.
Un percorso che si snoda da Abu Dhabi fino a Kingston e poi di nuovo in Europa per l'epilogo finale.
Un viaggio anche nei sentimenti di persone tra loro differenti e talvolta distanti e nella cronaca attuale che in qualche modo concorre a fornire il canovaccio per il dipanarsi della vicenda.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
Portraits of women. Clothes and Jewels in 15th Century Florence