libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come farsi una cultura mostruosa oggi

Editoriale Giorgio Mondadori

Milano, 2014; br., cm 15,5x21.
(Extra).

collana: Extra

ISBN: 88-6052-539-X - EAN13: 9788860525390

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.169 kg


A oltre quarant'anni dalla pubblicazione di "Come farsi una cultura mostruosa", il 16 aprile esce in libreria "Come farsi una cultura mostruosa OGGI", nuova versione in linea con i tempi.
Nel 1972, seguendo un consiglio di Umberto Eco, Paolo Villaggio decise di scrivere un libro che partiva dalla presa di coscienza della necessità di possedere, negli anni del boom economico, un elevatissimo livello culturale. Non fosse altro per poter partecipare, e vincere, ai telequiz, che all`epoca cominciavano ad avere grande successo in tv.
Oggi, molti anni dopo, la situazione in Italia non è cambiata: i quiz spadroneggiano ancora nei palinsesti televisivi e il livello culturale dei concorrenti è in calo vertiginoso.Per questo motivo Fantozzi/Villaggio ha sentito la necessità di aggiornare il libro, riscrivendone un altro. La formula è rimasta intatta: Paolo Villaggio sottopone al lettore una serie di nomi di persone, località e cose di cui si deve indovinare la definizione giusta fra le tre o più opzioni proposte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci