libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

I partimenti di Pasquale Cafaro. Con suggerimenti di realizzazione

Edizioni Efesto

Roma, 2020; br., pp. 112, cm 21x30.
(Seikilos).

collana: Seikilos

ISBN: 88-3381-189-1 - EAN13: 9788833811895

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Il presente elaborato è una edizione critica del manoscritto DD-219, conservato a Bologna, di Pasquale Cafaro, compositore di scuola napoletana vissuto nel XVIII secolo. La linea di indagine seguita consiste in una prima parte incentrata sull'autore, sulla sua biografia e su come egli fosse integrato nel sistema dei Conservatori e della fruizione musicale a Napoli nel Settecento; e una seconda parte incentrata sul manoscritto, organizzata con una breve presa in esame del sistema dei partimenti, sistema al quale fanno riferimento tutti i brani presenti sul manoscritto oggetto dell'elaborato, una tabella delle concordanze, nella quale sono presenti le indicazioni di tutti gli esemplari di brani presenti sul manoscritto principale e sui manoscritti diversi da esso; un apparato critico che enumera tutte le differenze tra gli esemplari dello stesso brano presenti su più fonti, la trascrizione a stampa dei partimenti e, infine, una sezione di criteri per la realizzazione, ossia, alla luce di una presa in esame delle regole generali di realizzazione dei partimenti, la proposta di realizzazione di poche battute dei partimenti ritenuti paradigmatici e presenti nel manoscritto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci