libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il sapore delle emozioni. Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Franco Angeli

Milano, 2013; br., pp. 112, cm 15x22,5.
(Trend. 264).

collana: Trend

ISBN: 88-204-2655-2 - EAN13: 9788820426552

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.204 kg


L'enfasi che oggi si dà alla competenza tecnica, tanto nella formazione quanto sul lavoro, ha svilito l'importanza del saper essere e del saper fare. Quello che è stato definito l'errore di Cartesio - spiegare che siamo mente e corpo, pensiero e materia - ha reso necessario prendere posizione, scegliere tra l'una o l'altro; abbiamo perso così la capacità di "sentire" le nostre emozioni e la consapevolezza di quello che ci succede e, con esse, un aiuto fondamentale per essere felici. Forse per questo, l'interesse per le emozioni si sta oggi ampliando, ma il rischio è che si tratti solo di una moda che non faccia altro che replicare il consueto dualismo. L'invito di questo libro è, invece, quello di sperimentare e usare tutto il nostro potenziale emotivo nella vita di tutti i giorni, tralasciando sia gli approcci esclusivamente specialistici sia la retorica sulle emozioni, sempre e solo positive e autentiche. Riprendere confidenza con le competenze emotive che tutti abbiamo e portarle fuori da cornici culturali ormai obsolete sono le precondizioni per crescere ed evolvere come persone. Con l'aiuto di casi ed esempi, il volume ci spiega innanzitutto cosa siano le emozioni: attraverso un viaggio tra i pregiudizi più comuni che le accompagnano e numerosi esercizi, ci propone di "allenare" la nostra capacità di entrare in sintonia non solo con le nostre emozioni, ma anche con quelle degli altri.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci