libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Design e identità urbane

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2012; br., pp. 125, cm 16x22.
(Politecnica).

collana: Politecnica

ISBN: 88-387-6173-6 - EAN13: 9788838761737

Soggetto: Parchi, Giardini e Ambiente,Urbanistica e Viabilità

Luoghi: Campania,Lombardia,Milano,Napoli

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.53 kg


C'è un legame concettuale tra Milano e Napoli, tra similitudini e diversità, facce estreme di un'Italia dai mille contorni. Due città oggi in cerca di nuova identità, che si vuole ridisegnare anche attraverso le occasioni offerte dai grandi eventi: Milano con Expo 2015, Napoli con il Forum delle Culture 2013 e le recenti occasioni del World Urban Forum e dell'America's Cup World Series. Come può il design dare un contributo, in termini di pensiero e di progetto, nel processo di definizione e di affermazione delle identità urbane emergenti? È possibile immaginare una nuova generazione di memorabilia per la città che possano configurarsi come dispositivi comunicativi in grado di esprimere la complessità di tali identità, contribuendo attivamente a un processo di rinnovamento dei luoghi e della loro reputazione?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci