libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Riprendersi attraverso l'attività Incrementare la partecipazione alla vita quotidiana

Giovanni Fioriti Editore

Roma, 2020; br., pp. 224.

ISBN: 88-3625-013-0 - EAN13: 9788836250134

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.08 kg


Questo libro si basa sul quadro concettuale del Model of Human Occupation - modello che l'autrice applica ormai da molti anni.
L'obiettivo del programma Riprendersi attraverso l'attività è quello di consentire ai pazienti di riconoscere i benefici a lungo termine della partecipazione occupazionale, esplorando il valore di una serie di attività. In un momento in cui il focus della pratica di terapia occupazionale nella salute mentale è oggetto di un acceso dibattito, e i terapisti occupazionali nelle équipe della salute mentale di comunità stanno lottando per trovare un equilibrio tra i loro ruoli generici e il lavoro specifico sull'occupazione, questo programma risponde all'invito a concentrare l'intervento terapeutico sull'attività.
Il miglioramento della partecipazione alla vita quotidiana dovrebbe essere un punto focale della terapia occupazionale e questo manuale fornisce ai terapisti uno strumento prezioso per sostenere l'utilizzo delle loro competenze di base. Fornisce inoltre delle evidenze complete sul valore dell'attività, insieme a una ricchezza di risorse per sostenere l'attuazione di un intervento incentrato sull'occupazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci