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Consumo e identità nella società contemporanea

Franco Angeli

Milano, 1997; br., pp. 240.
(Consumo, Comunicazione, Innovazione. 1).

collana: Consumo, Comunicazione, Innovazione

ISBN: 88-464-0338-X - EAN13: 9788846403384

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.278 kg


Assumendo come ipotesi generale l'esistenza di una connessione fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, l'autrice indaga ed esplicita la natura di tale rapporto. Nelle prime due parti del libro viene analizzata l'evoluzione delle principali teorizzazioni sociologiche rispettivamente dell'identità dell'individuo e del consumo, comparate alla luce di tre coppie di variabili: unicità-pluralità, stabilità-mutevolezza, coerenza-incoerenza rispetto alla società. Nella terza parte vengono indagate le connessioni fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, vedendo il consumo come uno dei linguaggi a disposizione dell'individuo per la costruzione della propria identità.

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