libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Canyoning in Lombardia. 56 Canyons

TopCanyon

Traduzione di Gilles M.
Testo Italiano, Francese e Tedesco.
Bosisio Parini, 2005; br., pp. 224, 54 ill. b/n, 120 ill. col., cm 15x21.

ISBN: 88-901753-0-3 - EAN13: 9788890175305

Soggetto: Cultura del Viaggio,Regioni e Stati

Luoghi: Lombardia

Testo in: testi in  francese, tedesco, italiano  testi in  francese, tedesco, italiano  testi in  francese, tedesco, italiano  

Peso: 1.08 kg


La nuova guida di Pascal Van Duin, guida alpina specializzata in canyoning, si presenta sotto un aspetto grafico molto curato ed accattivante.
Il volume, che misura cm 15x21 e consta di 224 pagine in carta patinata, è corredato da numerosissime foto, tutte a colori e stampate correttamente che mostrano sempre i torrentisti equipaggiati correttamente.
Il testo, inframmezzato a volte da inserzioni pubblicitarie, è in tre lingue in quanto è tradotto in francese e tedesco e l'impostazione del volume è quella classica con una prima parte dedicata alle informazioni e alle avvertenze generali seguita da una legenda delle cartine presenti nelle pagine successive.
Il sistema di valutazione delle difficoltà che viene adottato è quello che segue le norme francesi "FFME-EFC" che prende in considerazione la verticalità, il carattere acquatico e l'impegno del percorso con l'avvertenza che tale valutazione considera una portata d'acqua media o ordinaria ed un gruppo di 5 persone con capacità adeguate alle difficoltà tecniche del canyon percorso.
La prima parte si conclude con la spiegazione dei termini che sono riportati nelle schede tecniche descrittive dei percorsi.
Le informazioni fornite permettono comunque di rendersi conto rapidamente di quali siano le caratteristiche salienti del percorso e di confrontarlo perciò con altri percorsi conosciuti o riportati su altre guide.
Ma il vero punto di forza di questa nuova guida sta nel numero degli itinerari riportati, ben 56, molti dei quali inediti a cui si aggiungono altri 78 percorsi esplorati aggiunti in coda al volume. Le forre descritte non si trovano tutte in Lombardia, ma ve ne sono molte che per la loro bellezza rientrano nelle regioni limitrofe e geograficamente collegate.
La guida si conclude con una pagina che riporta un utile glossario trilingue di termini tecnici che potrà sicuramente venire utile nel caso ci si trovasse a consultare delle schede tecniche prese da altre guide.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci