libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Investire nel Cinema. Tax Credit, Tax Shelter, Product Placement

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2012; br., pp. 218, cm 14x21.
(Finanza e Mercati).

collana: Finanza e Mercati

ISBN: 88-6345-414-0 - EAN13: 9788863454147

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


La legge italiana ha recentemente introdotto una serie di incentivi fiscali a favore del cinema: sono crediti d'imposta a beneficio sia delle imprese interne al settore audiovisivo che, in particolare, di quelle esterne. Queste misure agevolative si aggiungono alla possibilità, già in essere da qualche anno, di investimento "esterno" a favore della produzione cinematografica mediante il "product placement", che consente di inserire il marchio, i prodotti e/o i servizi della propria impresa all'interno di un film. I vantaggi degli investimenti favoriti dal tax credit possono tradursi non solo in potenziali guadagni, ma anche in ritorni di immagine per la propria impresa e per il territorio nel quale essa opera. Oggi gli investitori, abitualmente refrattari verso l'industria del cinema, possono trovare nuovi incentivi per direzionarvi le loro risorse, mentre per i produttori cinematografici si aggiunge una nuova fonte di finanziamento per coprire il budget di spesa dei loro film, in aggiunta al tradizionale contributo statale, al finanziamento proveniente dai distributori cinematografici e/o dalle televisioni. L'intento di questo libro è esporre in maniera il più possibile chiara e sintetica, le opzioni disponibili ai soggetti "esterni" e "interni" al sistema, e quindi spiegare come fare e perché.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci