libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Rating esterni e Basilea 2

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2008; br., pp. 160, cm 17x24.
(Univ. Foggia. 24).

collana: Univ. Foggia

ISBN: 88-495-1575-8 - EAN13: 9788849515756

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Con la riforma di Basilea 2 il sistema del rating perde il significato di veicolo di comunicazione tipico ed esclusivo del mercato mobiliare, estendendo il proprio raggio d'azione all'interno del canale di intermediazione di tipo indiretto (circuito bancario). Il volume intende approfondire tale evoluzione, soffermandosi sul ruolo del rating d'agenzia nell'ambito del mercato del corporate lending e sulle conseguenti implicazioni per i soggetti coinvolti nello scambio: aziende di credito ed imprese prenditrici. Per le banche, l'introduzione del rating in sede di valutazione della clientela implica, infatti, un'importante opera di revisione delle logiche e dei modelli operativi a presidio dei principali momenti della relazione di credito. Specularmente, negli anni a venire, il giudizio di rating verrà ad assumere, per le imprese finanziate, un ruolo decisivo nel definire la capacità e le condizioni di accesso al credito bancario.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci