Psicologia per manager
Milano, 2024; br., pp. 192, cm 15,5x23.
(Management Tools. 205).
collana: Management Tools.
ISBN: 88-351-6160-6
- EAN13: 9788835161608
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Peso: 0.29 kg
Un libro nuovo, pratico e originale, per coniugare performance e felicità sul lavoro. Chi sono? Come mi difendo? Perché se penso che l'altro è un cretino, è più facile che lo diventi? Come posso gestire le personalità difficili? L'unione fa la forza? E se facessi il coach? Cosa spinge gli altri a impegnarsi? Pensiero positivo, meccanismi di difesa, intelligenza emotiva, comunicazione persuasiva, dissonanza cognitiva, teorie dell'impegno, della motivazione, della leadership, delle differenze interculturali, dello stress: le conoscenze delle scienze psicologiche progrediscono continuamente, specie quando si tratta di psicologia del lavoro. Lo scopo di questo libro è prevalentemente pratico. Fra la miriade di teorie disponibili, l'autore ha selezionato un piccolo numero di concetti e di temi, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia del lavoro e ritenuti diportata fondamentale per l'esperienza professionale quotidiana di manager, funzionari, quadri e consulenti d'azienda. Espressi in modo accessibile a tutti, sempre partendo da realtà concrete, tali concetti vengono analizzati in tutte le loro possibili implicazioni per l'azione del manager. La suddivisione per capitoli dotati di una loro autonomia, favorisce una lettura facile e libera del libro, in funzione delle necessità o dei desideri del lettore.