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Il mondo secondo Christian Dior

L'Ippocampo

Milano, 2023; br., pp. 176, cm 12x17.

ISBN: 88-6722-768-8 - EAN13: 9788867227686

Soggetto: Architetti e Studi,Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Considerato il creatore di alcuni dei capi più lussuosi di tutti i tempi, Christian Dior è diventato improvvisamente un'icona della moda nel 1947 con il lancio del suo "New Look": sontuose silhouette a clessidra che hanno rappresentato una boccata d'aria fresca dopo l'austerità del periodo bellico. Il suo successo sfrenato e la fama mondiale che ne derivò si fondavano sulla fine comprensione dello stilista in materia di moda, couture, stile, eleganza e femminilità - una prospettiva e un'intuizione pienamente evidenziate dalle parole dello stesso Dior, raccolte in queste pagine per la prima volta.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci