libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lettura e comprensione per immagini. Percorsi di recupero e sostegno per la scuola primaria. Con Adesivi

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2018; br., pp. 127, ill.
(I Materiali).

collana: I Materiali

ISBN: 88-590-1529-4 - EAN13: 9788859015291

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.61 kg


Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell'ambito visuo-percettivo. Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l'obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l'interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l'attenzione sul compito e la memoria di lavoro. Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede. Sezione 1. Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici. Sezione 2. Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse. Sezione 3. Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto. Arricchito da adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale, il volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 21.85
€ 23.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci