libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

Edizioni Dedalo

Traduzione di Giovannini M. C.
Bari, 2000; br., pp. 240, cm 14,5x21.
(Strumenti/Scenari. 11).

collana: Strumenti/Scenari

ISBN: 88-220-5311-7 - EAN13: 9788822053114

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.00
€ 20.00 -55%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci