libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Chiacchiere di un imbrattatele

Theoria (Rimini)

Traduzione di Bellacicco F.
Rimini, 2024; br., pp. 64, cm 13x19.
(Futuro Anteriore).

collana: Futuro Anteriore

ISBN: 88-5498-420-5 - EAN13: 9788854984202

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Racontars de Rapin (Chiacchiere di un imbrattatele) è un saggio arguto e ben documentato che Gauguin scrisse in maturità mentre viveva nelle isole Marchesi, nella Polinesia Francese. L'artista inviò il manoscritto per la pubblicazione ad André Fontainas di «Mercure de France», una testata con posizioni favorevoli sulla produzione di Gauguin, ma il critico d'arte rispose che non avrebbe osato pubblicarlo. Il libro uscì postumo solo nel 1951, molto tempo dopo la morte di Gauguin, avvenuta nel 1903. In quest'opera, il pittore della stessa, esprime il suo punto di vista sull'arte e sulla fruizione dell'arte, contrapponendosi spesso alle limitazioni imposte dai critici e sostenendo la libertà artistica, con chiari apprezzamenti al Primitivismo e a categorie estetiche ritenute dal pubblico coevo "infantili" e "barbare".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 7.50
€ 7.90 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci