libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Zanichelli Editore

Traduzione di Pitis M.
Bologna, 2013; br., pp. 204, cm 22x30.

ISBN: 88-08-19359-4 - EAN13: 9788808193599

Soggetto: Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.03 kg


Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 38.80

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci