libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano

Cue Press

A cura di Minuz A.
Traduzione di Antonio Romano, Sonia Bacchi, Martina Lelli, Francesco Rossini, Baragli Mentana e Tagliaferri Mirna.
Prefazione di Giacomo Manzoli.
Imola, 2020; br., pp. 318, 36 ill. col., cm 17x24.
(I Saggi).
(I Saggi).

collana: I Saggi

ISBN: 88-5510-003-3 - EAN13: 9788855100038

Soggetto: Cinema,Saggi (Arte o Architettura)

Luoghi: Extra Europa

Extra: Arte Americana

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.04 kg


Integrando abilmente gli studi relativi alle star con quelli relativi all'industria cinematografica, "Hollywood Stardom" svela il legame indissolubile tra cultura e commercio nel concetto contemporaneo di "stardom" cinematografica. Lo studioso di cinema Paul McDonald esamina lo stardom nell'industria cinematografica moderna, attraverso le carriere delle star di maggior prestigio o successo: George Clooney, Mel Gibson, Tom Cruise e Daniel Dey-Lewis, Tom Hanks, Will Smith e Julia Roberts. Le star sono intese come brand. Costruito con precisione accademica, "Hollywood Stardom" offre un importante contributo agli studi cinematografici contemporanei e rappresenta il ruolo mutevole dello "stardom" nella moderna industria cinematografica hollywoodiana.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 36.99

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci