libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le controversie in materia bancaria e finanziaria. Profili definitori

Cedam

Padova, 2008; br., pp. 414, cm 17x24.
(Saggi e Monografie di diritto dell'economia. 9).

collana: Saggi e Monografie di diritto dell'economia

ISBN: 88-13-27403-3 - EAN13: 9788813274030

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.66 kg


Negli ultimi decenni eventi molteplici e variegati hanno modificato lo scenario della operatività bancaria e finanziaria dando vita a processi che hanno profondamente inciso sulla realtà giuridico-economica del nostro Paese. In tale contesto la ricerca è stata orientata, per un verso, alla individuazione delle distonie esistenti all'interno della struttura degli intermediari, per altro alla valutazione del nuovo ruolo dell'azione di vigilanza pubblica sul settore.
Il volume, nel panorama sopra delineato, si propone di approfondire le cause che possono dar luogo alle situazioni patologiche del rapporto banca-clientela, trattandosi questo di un momento centrale dell'indagine riguardante le forme di raccordo tra la crescita economica del settore finanziario e l'osservanza del principio della sana e prudente gestione cui devono conformarsi gli andamenti aziendali.
L'Opera esamina, pertanto, le controversie cui è sottesa l'eventualità dell'inosservanza, da parte dell'ente finanziario, delle regole poste dall'ordinamento generale ovvero dalla disciplina speciale di settore a garanzia dell'esercizio di forme operative conformi alle indicazioni del diritto positivo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 32.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci