libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Hotel architetture 1990-2005

Motta Architettura 24 Ore

Milano, 2009; br., pp. 280, ill., cm 27x31.
(Tipologie).

collana: Tipologie

ISBN: 88-6116-401-3 - EAN13: 9788861164017

Soggetto: Architetti e Studi,Architettura e Arte Civile,Design,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.087 kg


L'interesse per il tema dell'hotel risiede nella molteplicità delle implicazioni architettoniche e del suo rapporto con l'attività commerciale, il mondo del design e della comunicazione: il rapporto tra un'idea dell'intimità del viaggiatore, dello "straniero" ed il ruolo anche pubblico di incontro e di luogo dell'innovazione dell'hotel, tende infatti ad essere risolto in maniere creative differenti e stimolanti. Il volume è sviluppato e articolato partendo da un'analisi storica dello sviluppo del tipo architettonico, cercando di mettere in evidenza proprio questi aspetti di ambigua e stimolante commistione di pubblico e privato, di viaggio di piacere e di spostamento di lavoro. La parte centrale del lavoro è invece costituita dall'analisi approfondita (in termini di immagini, elaborati grafici, dati tecnici) di venti esempi di realizzazioni di hotel internazionali, scelti ovviamente secondo criteri di capacità innovativa e di sperimentazione architettonica, o perché chiari esempi di maniere differenti di immaginare l'ospitalità, operando una suddivisione in due sezioni principali dedicate ai progetti ex novo e alle strutture recuperate; una terza sezione raccoglie; infine una selezione di progetti di hotel in corso di realizzazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci