libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'amore che fa rifiorire il deserto

Edizioni Cantagalli

A cura di Edart J. B. e Melina L.
Siena, 2009; br., pp. 160, ill., cm 15,5x24.
(Amore Umano. 5).

collana: Amore Umano

ISBN: 88-8272-472-7 - EAN13: 9788882724726

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.265 kg


Il cristianesimo è stato comunicato e si è diffuso grazie alla novità di vita di persone e comunità capaci di rendere una testimonianza incisiva di amore, di unità e di gioia. Proprio questa forza ha messo tante persone in "movimento" nel succedersi delle generazioni. La straordinaria fusione tra l'amore di Dio e l'amore del prossimo rende bella la vita e fa rifiorire il deserto in cui spesso ci ritroviamo a vivere. Dove la carità si manifesta come passione per la vita e per il destino degli altri, irradiandosi negli affetti e nel lavoro e diventando forza di costruzione di un ordine sociale più giusto, lì si costruisce la civiltà capace di fronteggiare l'avanzata della barbarie.

Livio Melina è Preside e professore ordinario di teologia morale fondamentale presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia e direttore dell'Area Internazionale di Ricerca sulla Teologia Morale Fondamentale.
Jean Baptiste Edart, sacerdote della diocesi di Rouen e della Communità dell'Emmanuel, insegna la teologia biblica presso la Sezione Centrale del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, a Roma.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.30
€ 14.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci