libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Fenomenologia della kugurra ossia kugurra: istruzioni per l'uso

Zedda

Cagliari, 2008; br., pp. 54, cm 14,5x20.

ISBN: 88-6211-152-5 - EAN13: 9788862111522

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.08 kg


Gianfranco Perniciano nasce a Cagliari il 10 Febbraio 1958. Alla nascita pesa più di quattro chili e per tutto il primo anno di vita mantiene questa ragguardevole stazza; in seguito, per varie vicissitudini, inizia ad assottigliarsi e ben presto assume il fisico longilineo che possiede tuttora, nonostante a tavola sia considerato un autentico frantoio.
Dopo gli studi superiori, si iscrive a Medicina con l'idea di seguire le orme di Sigmund Freud, ma ben presto cambia idea e decide che da grande vuol fare l'Anestesista, professione che esercita da più di 15 anni presso la ASL 8 di Cagliari.
Appassionato da sempre di Formula 1, da diversi anni segue il circus in giro per il mondo; non contento di ciò, nel 2003 si mette personalmente al volante di una Arrows e compie 3 giri di pista sul circuito di Le Castellet, uscendone perfettamente indenne. Peraltro non capisce un'acca di motori e per i suoi spostamenti utilizza la mitica "Panda di Babbo".
Due anni più tardi, mentre si trova a Londra per turismo, scampa miracolosamente agli attentati in metropolitana perché quella mattina del 7 Luglio, all'ultimo momento, decide di farsela a piedi.
Quello stesso anno conosce Riccioli d'oro, alias la Kugurra, con la quale intreccia una splendida ed inattaccabile amicizia; da tale rapporto nasce l'ispirazione per questo suo primo libro.

Il disegno di copertina è di Manuela Furcas.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci