libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Media in scena e nuovi linguaggi. Comunicare nell'epoca del digitale e delle globalizzazioni

Edizioni Carocci

Roma, 2003; br., pp. 264, cm 15x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 217).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2541-4 - EAN13: 9788843025411

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.305 kg


L'ibridazione fra i vari media e l'orientamento verso il "tutto digitale" hanno implicazioni rilevanti sia a livello globale che a livello locale. Indagando sui diversi gradi di consapevolezza del radicale cambiamento in atto, il presente volume affronta in modo originale e aggiornato le seguenti tematiche: i ruoli e i linguaggi dei diversi media, destinati a mutare sensibilmente con la convergenza digitale; l'evoluzione dei messaggi mediali e multimediali (esperienze avanzate e scenari prevedibili dei prossimi anni); l'emergere di una nuova "logica dei media" basata su una contaminazione e ricombinazione delle informazioni (con le conseguenti dinamiche di integrazione e specializzazione, velocità e frammentazione, interattività e intrattenimento, TV e web, archivi e copyright, formazione e servizio pubblico, tempi dell'oralità e spazi della scrittura); l'evoluzione di diverse tipologie ed esperienze di informazione, specialmente nel settore "all news"; la lingua dell'economia, soprattutto nella sua dimensione divulgativa e in relazione al grande tema della globalizzazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.52
€ 21.60 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci