libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Persuasione e attitudine al cambiamento

Europa Edizioni srl

Roma, 2016; br., pp. 156, cm 65x12.
(Fare Mondi).

collana: Fare Mondi

ISBN: 88-6854-908-5 - EAN13: 9788868549084

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Cosa rappresenta per la mente umana il concetto di cambiamento? E come si può sfruttare per mettere in pratica le più raffinate tecniche di persuasione? Cos'è effettivamente la persuasione, in ultima analisi? Chi la usa? A che scopo? A queste e a moltissime altre domande risponde il saggio della Dott.ssa Giuseppina Petterini, pedagogista e psicologa clinica; una vera e propria analisi psicologica, sociale ed antropologica sul modo in cui le idee mutano nel nostro cervello, su come evolvono e come possono essere manipolate, tanto da noi stessi quanto da altre persone che ne conoscono i meccanismi. Dai pubblicitari ai politici, dagli psicologi ai venditori, per arrivare ai nostri vicini, ai nostri conoscenti, forse anche a noi stessi, seppur in modo meno consapevole. Grazie a queste pagine potremo scoprire il funzionamento di alcuni meccanismi profondi della nostra mente, comprendendo meglio le tecniche di chi li utilizza, sia per avere una visione più completa di una realtà satura di messaggi che puntano a persuaderci di qualcosa, sia per poter migliorare la nostra capacità di identificarli e di analizzarli con cognizione di causa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci