libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Twentieth century classic cars

Taschen

A cura di Heimann J.
Testo Italiano, Spagnolo e Portoghese.
Köln, 2009; ril., pp. 496, ill., cm 25x31.
(Jumbo).

collana: Jumbo

ISBN: 3-8365-1464-8 - EAN13: 9783836514644

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezionismo (Bambole, Chiavi, Giocattoli)

Testo in: testi in  italiano, altro, spagnolo  testi in  italiano, altro, spagnolo  testi in  italiano, altro, spagnolo  

Peso: 2.76 kg


Henry Ford diede il via all'era dell'automobile con la prima catena di montaggio nel 1908: il modello T. Per i successivi cento anni l'automobile si è evoluta da semplice sostituto del cavallo da tiro a status symbol. Nata come una sorta di meravigliosa invenzione è divenuta nel corso del tempo una necessità imprescindibile. Negli anni sessanta l'offerta era davvero stupefacente. Questo volume offre al lettore una storia visiva dell'automobiile, organizzata per decadi e basata su oltre 500 pubblicità prese dalla collezione di Jim Heimann. L'introduzione e i testi di Phil Patton, giornalista specializzato del New York Times, ci descrivono le innovazioni tecnologiche, le più grosse fabbriche e marchi, i maggiori fatti storici che hanno influenzato la produzione, e l'influenza della cultura popolare sul design delle automobili. L'auto è un indicatore sociale e come ci sono state l'età della pietra e l'età del ferro, la nostra può ben dirsi l'età dell'automobile.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci