The brand code
Edizioni Anteprima
Torino, 2023; br., pp. 104, cm 14x21.
ISBN: 88-6849-300-4
- EAN13: 9788868493004
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Peso: 0.14 kg
Oggi non basta più la qualità per vendere un prodotto. L'ingrediente fondamentale è quel pizzico di magia e unicità che contraddistingue ogni brand di successo. In altre parole, bisogna saper creare un film nella testa del cliente di riferimento. Per far questo, è necessario che ogni azienda analizzi accuratamente la propria identità, il proprio posizionamento, il target di riferimento e decida ciò che vuole rappresentare, mettendo in evidenza gli elementi che la distinguono dalla concorrenza e soprattutto raccontando una storia di cui il pubblico voglia fare parte e che diventi una fonte di ispirazione. Prendendo spunto dalle strategie di marketing di alcuni dei marchi più noti a livello sia internazionale che nazionale - da Harley-Davidson a Tesla, da Rolex a Havaianas, da Louis Vuitton a Swatch, da Bialetti a Temakinho - e attingendo all'esperienza pluriennale del suo autore, "The Brand Code" introduce il lettore nell'universo del brand building, indicando i passi da compiere per costruire un'azienda di successo e gli errori da non commettere in nessun caso.