libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Movimento in musica. La lezione di danza classica

Paguro

Mercato S. Severino, 2017; ril., pp. 96, ill. b/n, cm 18x24.

ISBN: 88-99509-42-5 - EAN13: 9788899509422

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.37 kg


Il presente testo nasce dall'idea di suggerire una linea didattica che possa orientare le scelte del maestro di danza in accordo al supporto del maestro accompagnatore al pianoforte. In ogni fase di studio è indispensabile che il ritmo musicale richiami la cadenza data al movimento. Allo stesso modo il carattere del movimento deve riprodurre e rispecchiare il carattere musicale. Infine, la linea melodica deve suggerire fluidità e dinamica ad ogni tipo di movimento, arrivando ad ispirarne l'origine profonda: intima ed emotiva. La scelta musicale, nel nostro caso, cade su uno dei più grandi autori di musica per balletto, Ludwig Minkus, compositore di balletti presso i Teatri Imperiali di San Pietroburgo dal 1871 fino al 1886. Questa scelta è dettata dalla volontà di associare ai movimenti tecnico-espressivi della lezione di danza una partitura creata al servizio della danza stessa, dove è facile individuare la corrispondenza tra carattere-ritmo-melodia della musica con carattere-ritmo-dinamica del movimento tecnico. Tra i molti balletti composti dal celebre autore, la scelta è ricaduta su due di essi: Don Chisciotte (1869) e La Bayadère (1877).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci