libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Lavoro. Formulario commentato. Con CD-ROM

IPSOA

A cura di Failla L., A. Maresca e Romei R.
Assago, 2012; br., pp. 1850, cm 14x21.
(Commentari).

collana: Commentari

ISBN: 88-217-4008-0 - EAN13: 9788821740084

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.47 kg


Il Formulario fornisce i contratti, le lettere e le comunicazioni di maggior utilizzo nella gestione del rapporto di lavoro privato subordinato cd. standard e di tutte le altre tipologie contrattuali tra cui la somministrazione di lavoro e il lavoro parasubordinato, senza tralasciare i maggiori adempimenti amministrativi (es. documenti di lavoro, comunicazioni agli enti previdenziali e alle Direzioni del lavoro, ad esclusione della modulistica ufficiale). Il testo è inoltre arricchito dagli atti inerenti la tutela amministrativa del lavoro (es. istanza di accesso agli atti ispettivi, ricorsi amministrativi contro i provvedimenti Inail e degli Enti previdenziali in genere, ricorsi giudiziari) e il rito del lavoro, comprese le procedure conciliative e arbitrali.

La seconda edizione dell'Opera è aggiornata con le importanti e numerose novità introdotte dalla "Riforma Fornero" (L. 28 giugno 2012, n. 92) modificata dalla legge n. 134/2012 di conversione del "Decreto crescita" (D.L. n. 83/2012) e che riguardano, segnatamente, le tipologie contrattuali (es. collaborazioni a progetto e partita Iva, lavoro a termine, intermittente e accessorio), la formazione (apprendistato e tirocinii), il licenziamento individuale, il nuovo rito abbreviato per le controversie aventi ad oggetto la risoluzione del rapporto di lavoro, le misure a sostegno della maternità e paternità.

Si segnalano inoltre le modifiche apportate dai diversi interventi normativi succedutisi negli ultimi due anni e, in particolare, dal D.Lgs. 14 settembre 2011, n. 167, in materia di apprendistato, dal D.Lgs. 1° settembre 2011, n. 150 che ha introdotto novità processuali e in materia di opposizioni alle ordinanze ingiunzioni di sanzioni amministrative, dal D.Lgs. 2 marzo 2012, n. 24 di recepimento della Direttiva 2008/104/CE in materia di lavoro tramite agenzia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci