libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

L'integrazione dei bambini speciali in classe. Nuova ediz

Armando Editore

Roma, 2018; br., pp. 175.
(Medico-Psico-Pedagogica).

ISBN: 88-6992-461-0 - EAN13: 9788869924613

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.84 kg


La gestione di un bambino disabile può diventare una sfida per chi gli sta intorno. Una sfida che si acuisce in ambito scolastico. Gli autori concentrano l'attenzione sul bambino disabile nella classe, studiando le ripercussioni della coesistenza tra il bambino in oggetto e gli altri, compagni e adulti. Inquadrato il problema della differenza ed esposte le interpretazioni scientifiche, gli autori esaminano da vicino gli atteggiamenti e i comportamenti dei bambini e degli adulti nella situazione classe. Il quadro di orientamento è dato dall'osservazione sistemica delle esperienze di integrazione nella scuola. Ne emerge una descrizione minuziosa e istruttiva non solo delle difficoltà e delle resistenze, ma anche dei benefici concreti che tutte le persone coinvolte ne traggono. Il libro diventa, quindi, una guida, ad uso soprattutto degli insegnanti, all'accoglimento e all'inserimento positivo del bambino "speciale" nel gruppo dei compagni di classe.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci