Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2011; br., pp. 254, cm 14x21.
(Marketing & Comunicazione).
collana: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-6345-219-9
- EAN13: 9788863452198
Testo in:
Peso: 0.29 kg
Il Marketing Reloaded è un nuovo paradigma di relazione con il mercato, fondato su un'interazione multicanale in grado di rispondere a un cliente sempre più attivo nella relazione con la marca. Progettare un'esperienza multicanale con il cliente. Catturare l'attenzione dell'individuo valorizzando i differenti contesti di vita in cui si trova. Progettare ambienti di interazione partecipativi nella prospettiva di aumentare la credibilità della marca. La prima edizione del libro è diventata un punto di riferimento nel mondo della ricerca e in quello imprenditoriale e un cult per gli studenti. Oggi questa nuova edizione potenzia le linee guida per le imprese e approfondisce il ruolo dei media nel processo di acquisto. Dagli strumenti digitali alla multicanalità e alla convergenza, dalle evoluzioni dei modelli di business dei principali player ai social network e alle comunità, dal Web 2.0 al Web 3.0, all'lnternet of Things, alle Mobile Application. Numerosi nuovi casi italiani e internazionali di co-creazione di esperienze multicanali completano e arricchiscono il testo.