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Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti

Raffaello Cortina Editore

Milano, 1996; br., pp. 156, cm 15x22.
(Individuo, Gruppo, Organizzazione).

collana: Individuo, Gruppo, Organizzazione

ISBN: 88-7078-402-9 - EAN13: 9788870784022

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.

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