Ascolta il mio cuore
Pitzorno Bianca
Arnoldo Mondadori Editore
Segrate, 1991; br., pp. 284, ill., cm 16x24,5.
(Contemporanea).
collana: Contemporanea
ISBN: 88-04-35221-3 - EAN13: 9788804352211
Extra: da 10 anni,da 11 anni
Testo in:
Peso: 0.69 kg
Elisa, Prisca e Rosalba accettano la sfida e organizzano la lotta, alla guida della intrepida bancata dei Maschiacci e di quella più tiepida dei Conigli. Lo scontro fra le alunne, che ne inventano ogni giorno una nuova, e la maestra che risponde senza risparmiare i colpi più bassi, dura, di battaglia in battaglia, per tutto l'anno scolastico. E, come tutte le guerre, ha i suoi momenti eroici, quelli tragici ed anche quelli ridicoli. Soprattutto perché uno dei due eserciti dispone di un'Arma Segreta, la tartaruga Dinosaura, che diventerà l'insolito strumento di una effimera, ma folgorante vittoria.
E' sempre difficile per un bambino combattere contro un adulto. Ma la solidarietà, la testardaggine, l'allegria, l'entusiasmo per i Grandi Ideali, danno alle nostre giovani eroine una forza tutta speciale.
Questo libro racconta la storia di un anno di scuola, durante il quale le allieve imparano che nella vita, davanti all'ingiustizia, bisogna combattere senza arrendersi mai, anche quando la vittoria sembra arrivare con la lentezza di una tartaruga.
Niente lattine vuote a bordo strada...un insolito racconto degli strani e2020