libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Introduzione agli studi sull'utente. Conoscere gli utenti tra ricerca e design dei prodotto

Edizioni Unicopli

Monza, 2015; br., pp. 117, cm 12x20.
(Prospettive).

collana: Prospettive

ISBN: 88-400-1817-4 - EAN13: 9788840018171

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.14 kg


Il volume è inteso a restituire un quadro di primo avvicinamento agli studi sull'utente, che in generale costituiscono l'insieme della varietà di metodi di ricerca fondati sull'esame degli utenti effettivi o di altre persone rappresentative di categorie di utenti. Gli studi sull'utente per il progetto dei prodotti sono inoltre meglio intesi come il corpus, tuttora in via di consolidamento, dei modi di indagine per studiare e interpretare le attività e i comportamenti delle persone che hanno rilievo e significato per il progetto di prodotti. Pensato per studenti di livello avanzato, specialisti dell'area del design di prodotto, o per ricercatori neofiti interessati all'argomento, il testo risponde alla finalità didattica di offrire un'introduzione esplorativa al campo degli studi sull'utente, proponendo al lettore alcuni chiarimenti terminologici corredati di definizioni di lavoro e note integrative; costruendo un percorso orientativo nelle possibili articolazioni della materia; evidenziando una contestualizzazione rispetto alle tematiche del consumo; rendendo un sintetico repertorio - dichiaratamente non esaustivo - di alcune tecniche elettive per fare ricerca sugli utenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci