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La pubblicità delle delibere condizionate

Giuffrè Editore

Milano, 2011; br., pp. VIII-134, cm 17x24.
(Quaderni di Giurisprudenza Commerciale).

collana: Quaderni di Giurisprudenza Commerciale

ISBN: 88-14-15624-7 - EAN13: 9788814156243

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


L'istituto della pubblicità, a seguito dello sviluppo dei traffici commerciali e delle norme che li regolano, rappresenta lo strumento mediante il quale si assicura la certezza del diritto e la rapidità delle contrattazioni, data l'inadeguatezza della semplice dichiarazione del venditore, circa la titolarità del bene, oggetto di contrattazione, per la tutela della parte acquirente. Il volume definisce in primis il sistema pubblicitario e l'esternazione delle condizioni di efficacia, analizza la pubblicità degli atti sottoposti a condizioni legali di efficacia, chiarisce poi le condizioni volontarie di efficacia, con particolare attenzione alla pubblicità commerciale, e indaga, infine, sulla pubblicità degli atti societari a termine e degli atti di enti non societari.

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