libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Teoria dell'oligopolio

Il Mulino

Bologna, 1993; br., pp. 400, cm 22x15.
(La Nuova Scienza).

collana: La Nuova Scienza

ISBN: 88-15-04127-3 - EAN13: 9788815041272

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.446 kg


Nei primi cinque capitoli l'autore affronta il problema della ricerca delle condizioni di convivenza delle imprese che operano in mercati oligopolistici. L'autore si riallaccia ai principali modelli economici formulati dai grandi economisti del passato che hanno aperto la strada a questo filone di ricerca, reinterpretandoli sulla base dei più recenti sviluppi teorici e analitici. Negli ultimi tre capitoli viene esaminato il caso in cui una delle imprese goda di un vantaggio sulle altre e riesca a conquistare una posizione dominante; vengono altresì analizzati i modi in cui tale posizione di leadership possa venire erosa dalle strategie delle altre imprese presenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci