libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Outsourcing risk management

Giappichelli Editori

Torino, 2009; br., pp. XI-203, ill., cm 17x24.
(Studi Aziendali. Studi e Ricerche. 37).

collana: Studi Aziendali. Studi e Ricerche

ISBN: 88-348-9391-3 - EAN13: 9788834893913

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


Il fenomeno dell'outsourcing costituisce un elemento centrale dell'odierna economia e gestione delle imprese, in un contesto competitivo caratterizzato sempre più dalla centralità delle risorse immateriali di conoscenze e di competenze specialistiche in riferimento alle diverse attività di gestione. La singola impresa, non potendo più fondare il conseguimento di un vantaggio competitivo soltanto su direttrici di sviluppo interno, deve necessariamente aprirsi alla cooperazione interaziendale anche in relazione a quelle attività, funzioni o processi di gestione ad alta rilevanza strategica e a forte impatto sulla sua capacità innovativa. Per tali ragioni Voutsourcing si pone oggi quale via spesso obbligata per innalzare il potenziale competitivo, in un passaggio paradigmatico da vettore di "cost reduction" a vettore di "value creation" che ha visto progressivamente ampliare i suoi oggetti ad attività appartenenti o vicine al care-business dell'impresa. Ed è proprio in virtù di questa nuova fisionomia dell'outsourcing che la tematica del rischio assume una rilevanza assoluta nel governo e nella gestione di questa scelta manageriale, atteso che "non c'è creazione di valore senza rischio". Sicché si pone all'impresa l'esigenza di sviluppare un'adeguata capacità di individuare e fronteggiare i suoi numerosi rischi economici, strategici ed organizzativi, attraverso una sapiente gestione di tutte le fasi del complesso processo di outsourcing.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci