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Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica

Franco Angeli

Milano, 2005; br., pp. 96, cm 15,5x23.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 308).
(Formazione Permanente-Problemi d'Oggi. 308).

collana: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi

ISBN: 88-464-6674-8 - EAN13: 9788846466747

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.194 kg


Lo scopo di questo libro non è trasformare i manager in "persone migliori", ma migliorare la qualità del processo decisionale nelle aziende e nelle organizzazioni. Lo strumento da usare è il marketing etico. Si tratta di applicare al posto del marketing tradizionale delle 4 P quello, ipotizzato dall'autore, delle 4 E. Perché nel futuro saranno competitive le imprese che riusciranno a far percepire al consumatore che operano seguendo principi etici e di buona condotta. Avranno successo quei manager che saranno in grado di mettere al primo posto il cuore e non gli affari. L'utile rappresenterà, in questo modo, non un fine ma la semplice conseguenza di un lavoro che produce benefici alla collettività.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci