libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Maschere e altre storie

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2024; br., pp. 100.
(Altre frontiere).

collana: Altre frontiere

ISBN: 88-591-9349-4 - EAN13: 9788859193494

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


"Il percorso letterario dell'autrice è stato costellato da vari premi e riconoscimenti tra i quali il Trofeo del concorso letterario "Lo Specchio d'oro" nella sezione narrativa (1978) con recensione giornalistica: "Premio in assoluto lo ha ricevuto Clementina Principe col racconto Maschere per la capacità espositiva con cui l'autrice del racconto riesce ad analizzare, suscitando un'emozione profonda, i sentimenti che sono al centro del momento esistenziale narrato, e osservato in maniera quasi distaccata. Nella vicenda, anche se originata da un rapporto personale, ha parte determinante lo stato di lontananza, considerato ma non esasperato, in termini di realtà". Nel 2022 è risultata tra i vincitori della III Edizione del Concorso de Banfield con il racconto I rioni di Roma sono XXII (Ed. Pendragon).

Oltre all'attività letteraria si dedica a progetti di protezione animale, collegati ad alcuni suoi libri di natura solidale.
Nata a Roma, ove ha vissuto e iniziato la sua carriera presso il Ministero degli Affari Esteri, che la portava successivamente a prestare servizio presso Rappresentanze Diplomatiche e Consolari in molte sedi disagiate. Ha completato i suoi studi presso lo IULM di Milano, dove conseguiva la laurea magistrale in lingue e letterature moderne. Si dedica alla scrittura fin dall'età adolescenziale e contribuisce con le sue opere al dibattito odierno su tematiche di interesse sociale."

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci