libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il libro nero delle multinazionali americane

Newton Compton Editori

Traduzione di Faccia M.
Ponte Galeria, 2005; br., pp. 200, cm 12,5x20,5.
(Controcorrente. 15).

collana: Controcorrente

ISBN: 88-541-0460-4 - EAN13: 9788854104600

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.206 kg


Giovane giornalista, Steve Proulx racconta l'evoluzione di 23 multinazionali americane, dai loro timidi inizi fino alle attuali dimensioni smisurate. Un secolo di "progressi economici" - sembra dire Proulx - comincia a pesare notevolmente sul nostro avvenire e sull'ambiente in cui viviamo. Fino a che punto ci spingeremo per mantenere questi livelli di crescita insensati? Giungeremo davvero a ipotecare il nostro ecosistema per ottenere raccolti sempre più abbondanti? A sfruttare uomini, donne e bambini per ridurre ulteriormente i costi di produzione? A fare la guerra per il petrolio? Domande tardive: lo stiamo già facendo...

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci