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Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Franco Angeli

Milano, 2008; br., pp. 256, cm 15,5x23.
(Management Tools. 20).

collana: Management Tools

ISBN: 88-464-9864-X - EAN13: 9788846498649

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.424 kg


L'attività svolta da società sportive, federazioni, leghe e aziende che investono nello sport è al centro di un rapido processo di convergenza sociale, economica e mediatica che trova completa attuazione nell'ambito dello sport business. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie di comunicazione e marketing diviene fondamentale. Essere in grado di pianificare una strategia di marketing, valorizzare un marchio, gestire le attività di sponsorizzazione e realizzare una proficua attività di comunicazione costituisce la competenza necessaria per operare con successo nel campo dello sport e generare valore in grado di soddisfare le esigenze del pubblico e di tutti i soggetti imprenditoriali che decidono di investire nell'attività svolta dall'impresa sportiva. Il volume descrive le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

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