libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Media, new media, postmedia

Postmedia srl

Milano, 2011; br., pp. 176, ill., cm 15x21.

ISBN: 88-7490-055-4 - EAN13: 9788874900558

Soggetto: Cinema,Saggi (Arte o Architettura)

Extra: New Media

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


"Media, new media, postmedia" è una lunga riflessione sul rapporto tra arte contemporanea e nuovi media, una storia lunga ormai più di mezzo secolo. Il saggio di Domenico Quaranta cerca di mettere ordine tra una miriade di definizioni estemporanee mettendo in discussione la natura tecnologica della new media art e proponendone un'altra in chiave sociologica. Nel corso degli ultimi decenni, l'intersezione tra arte, scienza e tecnologia, la crescente accessibilità delle nuove tecnologie e lo sviluppo della cultura digitale ha conquistato numerosi artisti e ha dato vita a festival, centri d'arte specializzati e a un'intensa attività editoriale e pubblicistica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.05
€ 19.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci