libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Psicomotricità ed educazione

Edizioni Milella

Lecce, 1997; br., pp. 208.
(Fuori Collana).

collana: Fuori Collana

ISBN: 88-7048-322-3 - EAN13: 9788870483222

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Il crescente interesse, da alcuni anni, da parte di psicologi, pedagogisti ed educatori nei confronti della psicomotricità, non è casuale, né riduttivamente può essere spiegato come un fatto di moda.
Esso, invece, è la risultante naturale di due linee di tendenza fortemente innovative in campo pedagogico e psicologico: una concezione unitaria della persona che si attua nella pluralità delle sue funzioni, capacità ed attitudini, ed una conoscenza sempre più dettagliata e precisa. dei fattori che intervengono nel processo costitutivo della personalità e nella originalità di ogni itinerario educativo.
Siamo in un momento in cui ci sono buone premesse per ulteriori esplorazioni e nuove sintesi, che avranno effetti fortemente innovativi sul piano scientifico, educativo e didattico.
Nell'evoluzione di questo discorso la psicomotricità svolge una sua funzione e può apportare un significativo contributo. Ci sembra, anzi, che da essa difficilmente si possa prescindere nel compiere lo sforzo del recupero totale della dimensione biologico-organica e psichica del soggetto educando, perché essa stessa è già sintesi dinamica ed unità finalizzata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.48
€ 18.40 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci