Temi e problemi di psicologia generale
Quarta Gaetano
Edizioni Milella
Lecce, 2003; br., pp. 232.
(Fuori Collana).
collana: Fuori Collana
ISBN: 88-7048-388-6 - EAN13: 9788870483888
Testo in:
Peso: 1.11 kg
Si è resa, perciò, opportuna una riconsiderazione dei criteri di scelta, per quanto riguarda metodi e contenuti, nella compilazione dei testi di studio, che guidano l'approccio degli studenti con la psicologia generale.
Il livello di approfondimento dei singoli argomenti, infatti, può essere differente a seconda che riguardi studenti degli Istituti scolastici superiori, dell'Università e, tra costoro, con ulteriore differenza per quelli che seguono le lezioni di Psicologia all'interno di un corso di laurea in questa stessa disciplina oppure in altra diversa.
Il presente testo, tenuto conto di questa considerazione, è stato elaborato con criteri di flessibilità circa la scelta dei temi ed il livello di approfondi-mento, in modo da essere facilmente adattato ai diversi contesti della sua utilizzazione.
Il titolo: Temi e problemi di Psicologia generale, indica chiaramente la chiave d'impostazione adottata.
Per evitare che il lettore possa avere un'impressione frammentaria degli argomenti presentati in un testo di psicologia generale, questi sono stati raccolti in sezioni che seguono i processi evolutivi, secondo i quali si strutturano e compaiono le varie funzioni che preparano la definitiva formazione dell'IO.
Le quattro sezioni sono: lo sento, lo penso, lo parlo, lo sono.
Niente lattine vuote a bordo strada...un insolito racconto degli strani e2020