libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Conoscenza ed economia aziendale. Elementi di teoria

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2008; ril., pp. 272, cm 17x24.
(ESI-UNI. 152).

collana: ESI-UNI

ISBN: 88-495-1714-9 - EAN13: 9788849517149

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.53 kg


Negli ultimi anni il contesto sociale, economico e politico in cui opera l'impresa moderna appare caratterizzato dal passaggio dalla fase del grande consumo di massa ad una in cui l'esperienza di consumo assume un significato soggettivo, con un crescente valore attribuito alle componenti intangibili del prodotto/servizio acquisito dal cliente. Sebbene, tra le risorse impiegate nel processo produttivo, venga riconosciuto un ruolo di primaria importanza al capitale intellettuale fondato sulla conoscenza, i problemi inerenti alla sua concettualizzazione, misurazione e integrazione in un sistema contabile sono ancora notevoli e sostanzialmente irrisolti. In quest'ottica, il presente lavoro si pone l'obbiettivo di indagare tali problematiche attraverso gli strumenti propri dell'economia aziendale, partendo da un'analisi interdisciplinare avente a oggetto gli studi condotti in altri paradigmi scientifici.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 38.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci