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Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione

Franco Angeli

Milano, 2012; br., pp. 160, cm 15,5x23.
(Distribuzione Commerciale. 34).

collana: Distribuzione Commerciale

ISBN: 88-568-4452-4 - EAN13: 9788856844528

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.278 kg


Un apporto fondamentale alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere" a elevata produttività è fornito dal visual merchandising : che sviluppa sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva. Perciò interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. Ed è quindi diventato patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita. Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a ragionare in ottica di vendita visiva e quindi a fare visual merchandising nei punti di vendita dove sono presenti i loro prodotti. Il lavoro di visual merchandising si sviluppa in tre momenti strategici e operativi: classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio di vendita ( layout ) ed esposizione interessante e attraente dei prodotti ( display ). A cui sono dedicati i tre capitoli fondamentali del libro.

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