libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

prezzo di copertina: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Costo totale: € 240.00 € 740.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 576, 862 ill. b/n, 117 tavv. col., cm 25x34.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 608, ill. b/n, 125 ill. col., 125 tavv. col., cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Ai Margini Del Film. Incipit e titoli di testa

Campanotto Editore

Pasian di Prato, 2006; br., pp. 192, ill. b/n, cm 17x24.
(Cinema. 13).

collana: Cinema

ISBN: 88-456-0772-0 - EAN13: 9788845607721

Soggetto: Cinema,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.63 kg


La sequenza dei titoli di testa è costitutivamente indecisa tra il dentro e il fuori, tra il testo e il fuori testo; questa profonda ambiguità deriva essenzialmente dal fatto che i credits svolgono un discorso apparentemente contraddittorio: mentre avviano la finzione, la smascherano come tale, rivelando che il film è un oggetto fabbricato. Come si comporta il film, di fronte a questa irriducibile ambiguità? Cerca di nasconderla o, al contrario, fa di tutto per esibirla? Come organizza, l'inizio del film, l'ingresso dello spettatore nel mondo finzionale? Quali strategie impiega per suggerire i principali motivi tematici e simbolici del film? Cosa accade quando i titoli slittano all'interno del testo filmico, e cosa, invece, quando si sovrappongono all'incipit? Quali problemi teorici pone lo studio dei titoli, e quali strumenti di analisi richiede? È possibile parlare di titoli "d'autore"?
A partire da queste domande, e nel tentativo di stimolarne delle nuove, si origina l'indagine proposta in questo volume: con la convinzione che ciò che sta "ai margini" non sia sempre, o necessariamente, "marginale", e anzi possa avere un valore cruciale e strategico nei processi di significazione, comunicazione, interpretazione e fruizione che attraversano il film.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci