Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business
Istituto Geografico De Agostini
Novara, 2018; br., pp. 214, cm 14,5x21.
(DeA Planeta).
ISBN: 88-511-5345-0
- EAN13: 9788851153458
Soggetto: Società e Tradizioni
Testo in:
Peso: 1.03 kg
All'inizio c'è Riccardo, un ragazzo di ventitré anni che fa uno stage presso l'ufficio marketing di un'azienda a Chicago, e una sera acquista da un provider americano il dominio su cui Chiara Ferragni pubblicherà il primo post di "The Blonde Salad". Dopo soli tre anni i due sono invitati a presentare la loro esperienza agli studenti di Harvard. E questo non è che l'inizio di un'ascesa che li porterà a costruire un'impresa con un fatturato da milioni di euro - ma soprattutto un progetto talmente innovativo da diventare a livello internazionale una delle punte del profondo cambiamento delle regole del fashion system. Oggi, a poco più di trent'anni, Riccardo Pozzoli ha alle spalle una serie di iniziative imprenditoriali all'avanguardia nel campo della moda, dei social e della ristorazione: una storia di coraggio, creatività e passione grazie a cui possiamo interpretare il nostro tempo con un'ottica inedita. Lo sguardo di Pozzoli sulle frontiere presenti e future del business riesce a essere incoraggiante senza fare sconti, pragmatico senza mai perdere visione e poesia, piacevolissimo da leggere eppure molto ricco di informazioni e spunti. Insieme a lui scopriremo chi è, davvero, uno startupper. Come si trasforma un sogno in un'idea precisa, e un'idea in un'azienda. Cosa fare nel concreto quando si parte da zero, e c'è bisogno di coraggio e tenacia per dar corpo a un progetto tutto da costruire. Come ripartire quando la vita ci costringe - o il desiderio ci obbliga - a voltare pagina, facendo tesoro dei successi come dei fallimenti.