libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Marchionne, la Fiat e gli altri

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2009; br., pp. 238, cm 14x21.
(Mondo Economico. 153).

collana: Mondo Economico

ISBN: 88-6345-103-6 - EAN13: 9788863451030

Soggetto: Scultura,Società e Tradizioni

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Questo non è solo un libro di interesse manageriale. È un racconto, un ritratto ricco e documentato, del manager che ha riportato in auge la Fiat, sullo sfondo dell'intera storia dell'azienda torinese e del settore automobilistico. La carriera e le varie scelte di Marchionne in Fiat sono ricostruite nei particolari, dal recente acquisto della Chrysler, alla vicenda del "put" General Motors, alla trattativa per Opel. Ma Marchionne è anche messo a confronto con i grandi numeri uno del Lingotto (dal cav. Giovanni Agnelli, a Valletta, all'Avvocato) e del settore auto (da Alfred Sloan di Gm a Lee Jacocca di Chrysler). Dal ritratto umano e professionale viene fuori un vero e proprio "stile manageriale", personale e inconfondibile, ma imitabile, del leader industriale di successo del dopo-crisi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci