libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La Comunicazione Verbale

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2004; br., pp. 352.
(Idee e Strumenti).

collana: Idee e Strumenti

ISBN: 88-387-8551-1 - EAN13: 9788838785511

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il linguaggio inteso come comunicazione verbale costituisce, indubbiamente, il momento più rilevante e più complesso della comunicazione e dunque rappresenta un fattore essenziale della convivenza fra gli esseri umani. Questo testo vuole anzitutto offrire un quadro teorico, coerente ma sufficientemente articolato, per lo studio della comunicazione verbale: una serie di capitoli si incaricano quindi di definirla, in particolare in rapporto a categorie come comunità e cultura, democrazia e consenso, e di specificarne poi la natura vedendone le componenti razionali ed emotive, logiche e semiotiche. Ma il volume, entrando più nello specifico, offre anche una rilettura degli strumenti semiotici tipici della comunicazione verbale, cioè delle lingue storico-naturali. In questa parte numerosi temi delle scienze del linguaggio, come lessico, grammatica e sintassi, sono riletti nella prospettiva delle scienze della comunicazione. Il volume è destinato a corsi di laurea triennale (bachelor) in cui linguistica e comunicazione verbale siano rilevanti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci