libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'etica e la responsabilità delle imprese nella teoria e nel business reale

RIREA

Roma, 2010; br., pp. 208.
(Aziende).

collana: Aziende

ISBN: 88-96004-62-4 - EAN13: 9788896004623

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


La responsabilità sociale ha assunto un ruolo fondamentale nel dibattito sul futuro dell'impresa, diventando oggetto di discussione in ambito accademico e imprenditoriale. Oggi, le imprese si trovano a competere in ambienti sempre più dinamici con la conseguenza che sono più esposte a mutamenti nelle relazioni con i vari stakeholders. Assume così assoluta rilevanza l'acquisizione di legittimazione e consenso sociale che discende dalla loro capacità di consolidare la catena relazionale. Da qui la tendenza di molte aziende a dotarsi di strumenti finalizzati alla misurazione e valutazione del loro comportamento etico-sociale. Qui viene fornita un'analisi circa gli strumenti di rendicontazione etico-sociali esistenti volti, da un lato, a misurare la responsabilità sociale delle imprese nei processi aziendali di acquisizione ed impiego delle risorse e, dall'altro, finalizzati all'ottenimento di performance economiche e sociali ottimali, tali da assicurare il consenso sociale necessario. Infine, sono riportati casi reali sulla sostenibilità e sull'etica di alcune imprese con l'obiettivo di evidenziare i principali modelli e gli indicatori utilizzati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci